Close

25° ABOUT ME

PLASMARE L’ARTE PER CONTINUARE A SOGNARE

Mi presento: mi chiamo Gianni Santorsola e sono un Art Director, Product Manager ed Event Creator. Da oltre venticinque anni opero nel settore dello spettacolo e dei grandi eventi a 360°, spaziando dalla Musica al Cabaret, dal Teatro alla Moda sino ad arrivare al Cinema, alla Radio e alla Televisione. Una grandissima ed emozionante avventura professionale e umana che incomincia nei primi mesi del 1995 sino ad arrivare ai giorni nostri.

Negli anni ho avuto la fortuna di collaborare con tantissime produzioni e grandi nomi del panorama nazionale ed internazionale, che mi hanno formato professionalmente e arricchito umanamente, e proprio in questo senso arrivano nel 1997 due collaborazioni di prestigio in occasione della preparazione di due tour straordinari: “Il Mucchio”, di Biagio Antonacci e “Anime Salve” di Fabrizio De André.

A fine ‘97 intraprendo un’importate collaborazione, che dura ancora oggi, nella gestione di personaggi noti al grande pubblico provenienti dalla Televisione, dal Cinema, dal Cabaret e dalla Musica tra i tanti: Ficarra & Picone, Mago Forest, Justine Mattera, Checco Zalone, Giò Di Tonno, Lola Ponce, Roberto Farnesi, Jo Squillo, Dario Ballantini, Giorgia Palmas, Matteo Viviani, Giulio Golia, Primo Reggiani, Costanza Caracciolo, Alessandro Cattelan, Francesco Arca, Alex Belli, Andrea Agresti.

Tra il ‘98 e il ‘99 collaboro con il “Teatro Pubblico Pugliese” per la programmazione della stagione teatrale, con grandi nomi come: Lando Buzzanca, Luca De Filippo, Anna Mazzamauro e tanti altri.

Poi una parentesi nel 2001 come segretario di produzione a “Telenorba” per la realizzazione di una sit-com di grande successo. Negli anni sono stato all’interno dello staff organizzativo di diverse trasmissioni televisive e radiofoniche.

Nel giugno 2002 arriva un’importante conferimento, un prestigioso incarico quale Responsabile della sezione spettacoli per il C.R.A.T.E. (Centro Regionale di assistenza e tutela degli emigranti) nella gestione di Eventi e Produzioni Artistiche.

Nel 2004 decido di intraprendere un percorso particolare, unendo il settore Moda ai grandi eventi artistici: un connubio che si rivela in poco tempo vincente e che mi ha permesso di realizzare eventi fashion esclusivi in ogni parte d’Italia per grandi brand e stilisti. Un’avventura fatta di ricerca e passione, che ancora oggi porto avanti con staff tecnici di grande prestigio.

Nel 2006 un’altra grande emozione ho l’onore di presenziare nell’organico del FESTIVALBAR nella tappa di Chieti (Pe) tre giornate di grande musica con big nazionali ed internazionali.

Nel 2007 è la volta dell’organizzazione della tappa di Bari del LATTEMIELE in tour con grandi artisti del panorama nazionale.

Dal 2001 ad oggi responsabile e titolare di realtà nazionali leader nell’organizzazione di Eventi e Spettacoli esclusivi su tutto il territorio.

Dal 2018 a fianco della famiglia Graziani, in veste di coordinatore nei progetti dedicati ad Ivan Graziani come “Pigro“, “Gente di Ivan” e tanti altri.

L’esperienza e le conoscenze acquisite in oltre 25 anni di attività professionale, unite ad una forte predisposizione per l’insegnamento, mi hanno portato anche alla gestione e realizzazione di stage, corsi di formazione e attività di tutoring nel settore degli Eventi e dello Spettacolo.

Mi fanno un enorme complimento quando dicono di me che ho saputo progettare eventi di grande successo. L’unica cosa che so con certezza, è che da quella primavera del ‘95 vivo una fantastica avventura, che oramai è diventata la mia vita, e che non cambierei con nessun’altra cosa al mondo. Per me “plasmare l’arte significa continuare a sognare”.

TEAM

Uno per tutti… Tutti per uno

Organizzare un evento è un processo in cui anche i minimi dettagli fanno la differenza…
e la straordinarietà in questo la fa la forza di un team. Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo!

Project Assistant

Parte fondamentale nella realizzazione di un qualsiasi evento è dato dallo studio analitico e dallo sviluppo del progetto si considerano svariate esigenze e massima cura del timing allo scopo di garantire un prodotto finale al top/ad hoc.

Technical Assistant

La competenza professionale dello staff tecnico, l’efficacia della location individuata con scrupolosi sopralluoghi e l’elevata qualità degli allestimenti rappresentano aspetti imprescindibili per la realizzazione di qualsiasi evento che si rispetti.

Marketing Manager

Coordina con il manager le attività che precedono e costituiscono il lancio dell’evento. Ricerca, condivide, analizza, applica e traduce operativamente le varie strategie di comunicazione volte a portare l’evento stesso al successo.

Advertising Manager

Nulla al caso! Un attento, scrupoloso lavoro di pianificazione e coordinamento dell’intero processo di promozione, dall’idea allo sviluppo grafico di campagne pubblicitarie finalizzate ad una efficace azione promozionale.

L’IMPOSSIBILE
si raggiunge se a condividere un obiettivo si è in tanti

MY WORK

Competenza e Professionalità… due aggettivi da pretendere


Stesura Progetto

Attenzione ai minimi dettagli nella fase di stesura. Ogni aspetto del progetto evidenziato e approfondito, per garantire l’alta qualità del prodotto finale.

Sviluppo Location

Efficacia della/delle location testata attraverso scrupolosi sopralluoghi, che ne verificano l’attinenza all’evento e alla sua tipologia, valutando ogni aspetto tecnico e artistico.

Screening Brand

Tipologie e numero di brand vengono studiati con grande attenzione, raccogliendone singolarmente le esigenze e particolarità.

Sviluppo Timing

Ogni evento, in particolare nel settore Moda, necessità di perfetto coordinamento e tempestica, dunque massima cura del timing per un risultato efficace.

Assistenza Cliente

I dettagli delle varie fasi di allestimento e di realizzazione dell’evento vengono seguiti e monitorati costantemente con i clienti, per soddisfare le loro esigenze.

Personalizzazione

Gli eventi possono essere realizzati “su misura”, dall’inserimento di testimonial e artisti, alla creazione di eventi ad hoc affiancati a lanci pubblicitari, concorsi, ecc.

SOCIAL MEDIA

Grande attenzione alle innovazioni ed evoluzioni nel settore comunicativo-tecnologico che combinato alla creativita’ offre un concept esclusivo ed attuale per creare eventi di grande diffusione.

Assistenza Post-Evento

Dopo l’evento, tutto lo staff organizzativo rimane a disposizione per dettagliare e verificare insieme il risultato, oltre che per qualunque richiesta d’informazione o altra necessità.

I Numeri

(Fatti che contano!)

1451308
KM MACINATI
3197
EVENTI REALIZZATI
76495
CRAVATTE UTILIZZATE
23
ANNI DI ESPERIENZA

PRODUZIONI ARTISTICHE

Grandi risultati richiedono Grandi ambizioni… Le mie produzioni dal 1996 ad oggi


ON STAGE

Working Life Moments

CONTATTI

TIME TO ACTION